NEWS DEWOL deWol Industries DQG

deWol Industries

Nuovo assetto societario e nuovo progetto di crescita per DQG.

Condividi l'articolo

DQG entra nel mega polo dei serramenti deWol Industries

I soci di Diquigiovanni Srl (il CEO Paolo Tosti, il CFO Lodovico Lorigiola e Nazareno Barausse), con l’obiettivo di dare continuità alla crescita dell’azienda, comunicano di aver sottoscritto in data 1° giugno un accordo per la cessione del 100% del capitale sociale a Sciuker Frames S.p.A. (azienda di Avellino che da 25 anni realizza finestre in legno-alluminio e legno vetro strutturale, quotata sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.) con successivo reinvestimento di parte dell’enterprise value nella quotata.

L’operazione dà vita a deWol Industries (design Way of living) una federazione di brand composta da DQG, Sciuker Frames, GC Infissi, D&V serramenti, Ecospace e Teknika. Si tratta del più grande operatore italiano attivo nella progettazione e produzione di infissi e schermature solari e leader della progettazione green e della transizione energetica. DeWol Industries opererà con specifici brand a servizio di quattro differenti canali commerciali:

  1. Retail monobrand, che si identificano attraverso gli SCK Finestre Store, serviti da Sciuker Frames e GC Infissi;
  2. Retail multibrand serviti da D&V e DQG;
  3. Contractor (italiani ed esteri) e Pubblica Amministrazione serviti da DQG;
  4. Progettazione green e gestione di interventi di riqualificazione energetica implementati da Ecospace.

Al gruppo di aziende sopracitate si unisce Teknika, la quale servirà, nel ruolo di società captive, le società produttrici di infissi sia attraverso le schermature solari in white label sia i prodotti accessori al foro finestra oltre a proseguire nella produzione e distribuzione a marchio proprio. I prodotti saranno realizzati all’interno di 7 piattaforme produttive distribuite tra le province di Avellino, Torino, Novara, Verona e Vicenza.

Le operazioni permetteranno a deWol Industries di consolidare ulteriormente la leadership in tutti i segmenti di mercato; implementare economie di scala e rafforzare la marginalità attraverso le sinergie realizzabili tra le piattaforme produttive nonché avviare il processo di espansione sul mercato europeo ed extra europeo.

“In Sciuker abbiamo trovato un partner perfetto per proseguire il nostro percorso di crescita. In questo modo avremo accesso ad un mercato molto più ampio, potendo proporre prodotti in legno-alluminio e legno con vetro strutturale oltre ai prodotti in PVC.” – commenta Paolo Tosti, attuale CEO di Diquigiovanni Srl, che continuerà ad amministrare l’azienda e che ricoprirà anche il ruolo di Amministratore Delegato per l’area contract all’interno del CdA di deWol Industries. – “Le nuove sinergie permetteranno di ottenere maggiori efficienze e maggiori marginalità oltre ad una più ampia penetrazione di mercato”.

Per maggiori informazioni, scarica il comunicato stampa.

Condividi l'articolo